A giugno weekend adultissimi: “Custodire, consegnare, generare”

In questi anni l’Azione cattolica ha scelto di abitare Casa San Girolamo di Spello (Perugia), dove riposa Carlo Carretto, per farne un luogo di vita spirituale per i laici. In Quaresima si sono svolti fine settimana di preparazione alla Pasqua; inoltre per l’intera estate la casa sarà aperta per momenti di silenzio, preghiera, condivisione, formazione.
In particolare nei giorni 9-11 giugno si terrà un weekend di spiritualità per adultissimi intitolato “Custodire, consegnare, generare”.
«Questo week end sarà l’occasione per dare voce allo Spirito che viene dall’esperienza di chi ha vissuto tanti anni e tante esperienze. Quale vita interiore per vivere bene gli anni dell’età matura? Quale vita spirituale bella e positiva per la vecchiaia? Vorremmo cercare insieme – spiegano dal settore Adulti di Ac – le attenzioni e gli orientamenti da proporre agli adultissimi per aiutarli a custodire tanti doni ricevuti; perché possano vivere con fiducia il compito di consegnare alle generazioni future il deposito di fede e di vita che hanno accumulato; per convincerli che la loro età potrà essere nuovamente generativa di sapienza, affetti e amicizie».

Share Button