San Girolamo: una “casa” anche per noi, fidanzati e ora sposi Da Gallarate a Spello, sentendosi nella famiglia di Ac

L’estate scorsa è stata la nostra ultima da fidanzati… Durante quell’intenso periodo di preparativi delle nozze, abbiamo sentito il grande desiderio di trovare un luogo di silenzio e preghiera nel quale scegliere con calma le letture della celebrazione del nostro matrimonio.
Ecco che attraverso la grande e scoppiettante famiglia che è l’Azione cattolica, abbiamo trovato il posto giusto: Casa San Girolamo a Spello.
Un paio di giorni sono bastati per innamorarci di questo “polmone spirituale” dell’Ac, perché abbiamo gustato un profondo silenzio, la Parola di Dio e la preghiera comunitaria dentro un clima di allegria e condivisione con i volontari, gli ospiti e i pellegrini di passaggio.
Quando abbiamo cominciato a raccontare questa breve ma intensa esperienza, ci siamo accorti che essa portava frutto anche al di fuori di noi due: così è successo che il gruppo giovani Ac della nostra comunità, Gallarate (diocesi di Milano), ci ha chiesto una testimonianza su Carlo Carretto, una coppia di nostri amici fidanzati ha deciso di venire anch’essa qui a fare un momento di spiritualità prima del loro imminente matrimonio e noi stessi abbiamo desiderato ritornare, quest’anno, per offrire il nostro semplice servizio come volontari!

Chiara e Matteo De Matteis

PS: Però oltre al servizio… l’obiettivo di questi giorni a Spello per noi è anche scegliere il nome della bimba che aspettiamo!

Share Button