Assistenti di Ac: esercizio spirituali con mons. Bianchi

spello_locandina-esercizi-spirituali2016“Un tempo intenso di ascolto della Parola del Signore, di dialogo con Lui, di ‘decifrazione’ della nostra vita e delle stagioni che stiamo vivendo”. Gli esercizi spirituali per assistenti di Ac e sacerdoti in programma dal 25 al 29 gennaio a Villa La Quiete di Foligno (Perugia) saranno predicati da mons. Mansueto Bianchi, assistente ecclesiastico generale dell’Azione cattolica italiana.
Il programma prevede due meditazioni al giorno con, al centro della giornata, la Concelebrazione Eucaristica.
Nella lettera di invito si legge ancora: “Anche il silenzio esterno ci aiuterà ad accogliere dentro di noi la voce del Signore e a farci risposta a Lui con la vita”.
“Ci lasceremo guidare da un libro biblico splendido ed enigmatico: l’Apocalisse”.
È prevista ogni giorno l’Adorazione Eucaristica, “come ripresa e prolungamento della Eucarestia”. Dopo cena si terrà un momento di confronto e condivisione sul percorso degli esercizi.
Sul sito di Casa San Girolamo di Spello (collocata a poca distanza da Foligno e della cui diocesi Spello fa parte) si darà conto nei prossimi giorni di alcune riflessioni che emergeranno dagli esercizi dei nostri assistenti di Ac.

Locandina

Share Button