Archivio mensile:Gennaio 2019

Casa San Girolamo – Temi e calendario Quaresima 2019 – APERTE LE ISCRIZIONI


Ecco il calendario dei fine settimana quaresimali a San Girolamo.
Per le iscrizioni: http://eventi.azionecattolica.it/spello

  • 8-10 marzo 2019 “Al chiaro di luna”: l’amore riletto sotto una luce speciale, per le giovani coppie di sposi con don Tony Drazza;
  • 15 -17 marzo 2019 “Conformati a Cristo: la misura alta della vita quotidiana”, con don Ugo Ughi;
  • 22-24 marzo 2019 Rigenerati da uno sguardo. Gli incontri di Gesù nel Vangelo di Luca con don Mario Diana;
  • 29-31 marzo 2019 La lotta e la brezza tra il Carmelo e l’Oreb. In cammino con Elia con don Marco Ghiazza;
  • 5-7 aprile 2019 Una spiritualità popolare e generativa: dalla pietà popolare alla passione per la città con don Fabrizio De Toni;
  • 12-14 aprile 2019 “Cenere in testa e acqua sui piedi”: il viaggio verso la Pasqua con don Tony Drazza, con la partecipazione alla Via Crucis di Spello (in questi giorni la casa sarà riservata a un ritiro della Presidenza nazionale di Ac).

A San Girolamo la Scuola educatori Acr di Foligno con il responsabile nazionale Luca Marcelli

Casa San Girolamo ha ospitato giovedì 17 gennaio una scuola educatori Acr della diocesi di Foligno. Con loro, il responsabile nazionale Luca Marcelli. Momento di formazione e di condivisione in cui educatori e adulti di Azione cattolica hanno vissuto insieme una esperienza che ha lasciato – a detta di tutti – un’impronta positiva.

Papa Francesco a Spello dalle monache di Valle Gloria

È stata una grande sorpresa per le monache clarisse di Santa Maria in Vallegloria di Spello, quella di vedersi comparire alla porta del Monastero papa Francesco. Il Pontefice ha voluto così ricambiare la visita fattagli dalle monache a Santa Marta il 25 agosto 2016. In quell’occasione il Papa consegnò loro la costituzione apostolica Vultum Dei quaerere in rappresentanza delle claustrali di tutto il mondo.
Nelle foto, il Papa a Spello con le monache e il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, assistente generale dell’Azione cattolica italiana.
(qui un articolo di Avvenire: https://www.avvenire.it/papa/pagine/papa-francesco-sorpresa-visita-a-spello-suore-di-clausura)