Archivio mensile:Gennaio 2024

Casa San Girolamo: volontari “in conclave” a Roma. Presentato il programma per la Quaresima

Si è svolto a Roma, nella sede nazionale di Ac, il week end (27-28 gennaio) di formazione per i volontari di Casa San Girolamo – Spello. Due giorni intensi, soprattutto all’insegna dell’amicizia, della preghiera e della cura della struttura in Umbria, affidata da anni dalla Presidenza nazionale a un folto gruppo di volontari.

Con l’occasione è stato ringraziato don Mario Diana per aver accompagnato in questi anni il gruppo dei volontari, ed è stato accolto don Francesco Marrapodi che aiuterà a rendere il “polmone spirituale” sempre più accogliente e casa dell’Ac.

Inoltre è stato presentato il programma per i fine settimana di Quaresima.

Il 2024 si apre con tanti amici a San Girolamo, gli esercizi dell’Ac di Avezzano e numerosi giovani sulle orme di Carretto

Giornate intense a San Girolamo. La fine del 2023 e l’inizio del 2024 hanno visto tanti amici raggiungere la Casa. Il gruppo Kairos di Roma (formatori missionari), i numerosi giovani dell’Ac di Patti, il folto gruppo dei ragazzi e giovani di Latina, coi loro rispettivi assistenti. E poi tante famiglie, coppie, amici dell’Azione cattolica, persone che erano state a San Girolamo con Carretto e i Piccoli Fratelli. Graditissima la visita di fratel Tommaso.

E poi la tre giorni di esercizi spirituali dell’Ac di Avezzano, arrivata con il vescovo mons. Giovanni Massaro. La Casa al completo per seguire gli esercizi predicati da mons. Giampiero Palmieri, vescovo di Ascoli e vicepresidente della Conferenza episcopale italiana.

Incontri intensi, scambi nella fede, preghiere e messe particolarmente partecipate. Fede, dialoghi sull’oggi della Chiesa e della polis, confronti sulla esperienza di Ac.

A tutti i gruppi è stato riservato un momento per far conoscere la proposta di San Girolamo e la figura di fratel Carlo.