Weekend sulle opere di misericordia: le voci dei partecipanti

Quaresima-2016-Partecipanti-quinto-weekendCasa San Girolamo. Una riserva di ossigeno per quanti sono in asfissia spirituale.
Un weekend è poco, ma quanto basta per ricaricarsi e proseguire. Un viaggio che vale la pena affrontare sia pure nelle difficoltà, ma che ti ripaga con l’incontro di persone che non conoscevi e che ti porterai nel cuore (al ritorno) perché tutti ti avranno dato qualcosa. Grazie a fratel Carlo e all’Azione cattolica italiana. Grazie don Ugo.

Pinuccia – diocesi di Lecce

Nella Casa San Girolamo abbiamo vissuto un weekend carico di “misericordia”, la misericordia data dalla fraternità, dalla condivisione, dalla preghiera comunitaria, dallo scambio pacato e mai banale. Una bella esperienza ecclesiale e associativa, unitaria (anche in senso geografico) e intergenerazionale. Grazie all’Ac nazionale che ha creduto e continua a spendersi per questa proposta, e a don Ugo, che ci ha condotto attraverso le opere di misericordia (non solo quelle tradizionali) in modo forte e autorevole, con uno stile fraterno e dolce.


Chiara e Beatrice – diocesi di Parma

In questi tre giorni, lontani dalla vita consueta, è stato possibile ritagliare spazi di riflessione e meditazione. Con l’ottima guida spirituale di don 004Ugo Ughi ci siamo aperti alle opere di misericordia, ritrovandole nell’Antico e nel Nuovo Testamento e interrogandoci su come ri-metterle in “azione” nella nostra vita quotidiana. Con il gruppo si sono condivise idee e opinioni, approfondite conoscenze, instaurato nuove amicizie. Adesso ripartiamo, pieni di buona volontà ed entusiasmo, pronti a cercare di vivere quanto intuito in questo luogo che invita alla buona vita cristiana. Con coraggio accetta i tuoi limiti e con fede vivi sereno!

Isabella e Monica – diocesi di Vittorio Veneto

Share Button