Piccoli Fratelli di Jesus Caritas: due nuovi diaconi a Sassovivo

Lo scorso 6 agosto una rappresentanza dell’Ac e degli amici presenti a Casa San Girolamo hanno partecipato alla ordinazione diaconale di due giovani della fraternità dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas presso l’Abbazia di Sassovivo.
Jonathan Wilfredo e Giovanni Marco spesso, in questi anni di inizio dell’esperienza di Casa San Girolamo, si sono resi disponibili per incontrare gruppi di giovani, per raccontare la loro esperienza, lo stile della vita contemplativa ma non “staccata” dalla realtà, per trasmettere anche gli insegnamenti che hanno ascoltato e assimilato vivendo con fratelli vicini a Carlo Carretto. Non a caso Jonathan e Giovanni Marco avevano scelto di trascorrere alcuni giorni a Casa San Girolamo nel percorso di preparazione all’ordinazione.
La celebrazione è stata presieduta dal vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, che nell’omelia ha sottolineato come con l’ordinazione diaconale questi fratelli ricevono un dono ma assumono anche una grande responsabilità. La responsabilità della fedeltà al vangelo e al servizio. Sull’esempio di Gesù questi due fratelli, ora diaconi, sono chiamati a testimoniare – ha affermato il vescovo – e a insegnare ciò che hanno appreso nelle fede e a vivere ciò che insegnano nel servizio  fratelli.
Alla celebrazione ha partecipato anche Liliana, la sorella ultranovantenne di Carlo Carretto.

Share Button