“La fraternità è un dono di Dio, infatti è Dio per primo che ha voluto farsi nostro fratello accogliendo la nostra dimensione umana: Gesù è nostro fratello universale. Noi siamo chiamati a farci prossimi per l’altro nelle nostre relazioni e ad accogliere questa fratellanza come un dono. La fraternità è una meta verso cui camminare insieme come comunità con l’aiuto di Dio. È un percorso di crescita, non privo di ostacoli, difficoltà e orgoglio personale da superare, che dura tutta la vita”. È una delle riflessioni emerse al termine del percorso biblico intitolato “Voi siete tutti fratelli (Mt 23,8)”, svoltosi dal 9 al 14 agosto a Casa San Girolamo.
Le riflessioni sulla fraternità sono state tenute da don Ugo Ughi, sempre disponibile per guidare settimane di spiritualità nella casa Ac di Spello.
Intanto il “polmone spirituale” continua a essere meta di incontri, pellegrinaggi, occasioni di silenzio e preghiera. Qui di seguito alcune foto, che ritraggono alcuni visitatori e un momento di lavoro nel chiostro.