“Il suono dei borghi”: la grande musica nel chiostro di San Girolamo. Rinnovata la collaborazione tra Comune di Spello e Ac


Si è svolto martedì 31 agosto nel chiostro di Casa San Girolamo il Concerto di chitarre all’alba promosso dal Comune di Spello nell’ambito del tradizionale Festival musicale Federico Cesi “Il suono dei borghi”.
Nella fresca mattinata e nella quiete del chiostro alle prime luci del giorno cinque giovani artisti dell’Associazione culturale e musicale “Fabrica Harmonica”, guidata da Annalisa Pellegrini, hanno presentato brani di E. Granados, E. Serrano, M. Casteluonovo-Tedesco, J. Rodrigo. Pubblico non numeroso ma attento e coinvolto nella magica atmosfera creata da movimenti musicali vivaci e melodici esaltati dalla perfetta acustica del chiostro. Ancora una volta si è potuto apprezzare come Casa San Girolamo sia davvero luogo prezioso dove spiritualità, arte e amicizia sono elementi di vita che si incrociano e suscitano motivi di crescita e di speranza.
Non è mancato, come peraltro previsto dal programma, il momento conviviale che ha permesso un cordiale e simpatico dialogo tra artisti e pubblico. L’assessora alla cultura del Comune, Irene Falcinelli, ha ribadito l’importanza di Casa San Girolamo come luogo simbolo della amicizia tra il comune e l’Azione cattolica.

Share Button