“Questione di sguardi”: l’Ac di Soveria Mannelli a San Girolamo


“Questione di sguardi. Gli incontri del Risorto con i discepoli”: per tre giorni, dal 22 al 24 aprile, il gruppo adulti dell’Azione cattolica di Soveria Mannelli con don Roberto Tomaino, assistente parrocchiale, hanno vissuto un’esperienza di ritiro, preghiera e ascolto nell’essenzialità e accoglienza di Casa San Girolamo.
I brani evangelici di Giovanni e di Luca sulla resurrezione, insieme alla vita di tre testimoni del Risorto nella chiesa – Francesco d’Assisi, Charles de Foucauld e Carlo Carretto –, hanno permesso di verificare il cammino associativo e l’adesione personale sulla testimonianza di vita nuova che risorge nell’incontro con Cristo nella Chiesa.
Tutto questo in una realtà e una famiglia come l’Azione cattolica che fa del Battesimo il punto fermo di ogni impegno e scelta.
Davvero l’Ac ti prende per mano e ti accompagna anche grazie alla bellissima esperienza di incontro e di accoglienza con i volontari Alida, Sandro e Luisa. Incontri che generano sempre di più l’Azione cattolica come famiglia dalle relazioni che fanno rete attraverso nomi e volti concreti.

Share Button