Giornata movimentata, il 22 agosto, a Casa San Girolamo! Come tante altre giornate-tipo qui al “polmone spirituale” di Ac!
Non c’è acqua calda per fare le docce e l’idraulico di riferimento è in ferie. Il frigo fa le bizze perché fa troppo caldo… e in mezzo alle varie telefonate per i problemi tecnici passano tanti amici. Incontriamo Andrea in cammino con la mamma Pina da Assisi a Loreto; con loro arriva anche Alessio, l’idraulico, reperito in fretta dal centro nazionale di Ac e, mentre con Luigi sale alla caldaia per riparare il guasto, in cucina Cristina prepara il pranzo con un aiuto cuoco d’eccezione: Marcello, ospite di casa San Giro da oltre 10 anni! Si prepara un pranzo un po’ speciale perché passeranno a trovarci i suoi amici Michele, Mariagrazia e la piccola Gioia di 5 anni.
Poi foto di rito al pozzo con Paola, Cristina, Teodora e Valentina in viaggio verso Montecassino, sorridenti perché riescono finalmente dopo due giorni a fare una doccia tiepida!
Ci riposiamo un po’ e nel pomeriggio arriva da Palermo Francesco con la moglie Anna. Francesco torna a Spello dopo tanti anni e ci regala una testimonianza intensa e commovente del suo incontro con fratel Carlo Carretto.
È quasi ora di cena e mentre Cristina sorveglia il minestrone, arrivano i ragazzi di Nicosia con don Santo che aspettiamo per la cena.
Vengono a salutarci anche Enrico e Chiara con i figli Giuseppe e Maria arrivati dalla Sardegna per partecipare al convegno delle presidenze diocesane di Ac, a Castelgandolfo (24-27 agosto).
Concludiamo la serata sul terrazzo e sotto le stelle raccontiamo ai ragazzi chi è stato Carlo Carretto che don Santo ha conosciuto. Una giornata intensa e meravigliosa come sempre qui a Spello!
Rosanna Bottino