San Girolamo: altre visite, tanti amici, buona musica. Insieme nel chiostro per pregare e accogliersi reciprocamente

I giorni si susseguono veloci a Casa San Girolamo, luogo silenzioso e denso di preghiera. Tante le cose da fare, ma soprattutto tanti gli amici da accogliere quest’anno, più numerosi che in passato e per noi che veniamo a Spello da oltre 10 anni è davvero una grande gioia. Mercoledì sono passati a salutarci gli amici veneti: una serata piena di ricordi di Ac, rallegrata dalla mozzarella campana ricevuta in dono da Michele.

Giovedì invece partono i ragazzi di Nicosia accompagnati da Ludovica e dal loro parroco don Santo. Un gruppetto davvero speciale che ha fatto tappa qui prima di raggiungere Barbiana, conoscendo così quasi per caso la figura di Carlo Carretto. Ci sono gruppi che restano nel cuore e quello di Nicosia che abbiamo salutato con le lacrime agli occhi sarà uno di questi!

Ma non c’è tempo per la malinconia perché altri ospiti sono arrivati: il gruppo “Contro Corrente” della pastorale giovanile dell’Istituto secolare Piccole Apostole della Carità con don Michele in cammino verso Assisi. Le Piccole Apostole della Carità svolgono la loro professione e il loro servizio apostolico soprattutto attraverso l’Opera denominata “La Nostra Famiglia” fondata da don Luigi Monza.

E caspita, è già sabato! Ma tranquilli, tutto è pronto per il Concerto all’alba patrocinato dal Comune di Spello. L’affluenza è alta: la musica ben eseguita e la colazione umbra stuzzicante riempiono il chiostro di suoni e sapori vecchi e nuovi.

La visita guidata alla chiesa e agli affreschi esterni al complesso, completano la mattinata ricca di stimoli per la mente, il palato e il cuore.

Rosanna e Cristina Bottino

Share Button