“Ecco, una porta era aperta nel cielo”

Mappa non disponibile

Data / Ora
04/04/2025 - 06/04/2025
0:00


V DOMENICA DI QUARESIMA

(Ap 4,1)
Guidato da don Francesco Marrapodi

L’Anno giubilare ci invita a rivolgere il nostro sguardo verso il Cielo per assumere la consapevolezza della vocazione alta che abbiamo ricevuto. Nel nostro itinerario di preghiera e condivisione verso la Pasqua, ci lasceremo guidare dal Libro dell’Apocalisse per leggere il  presente con gli occhi della fede, pronti a vivere il nostro pellegrinaggio terreno nella speranza  della promessa di Dio che nel suo Figlio Gesù, morto e risorto, ci apre le porte del Cielo.

In Gesù, siamo riconciliati con Dio e ci è permesso di entrare in comunicazione con Lui; apparteniamo a Lui grazie al Battesimo di morte e risurrezione e, così, la nostra speranza può rimanere ben fondata sulla fedeltà di Dio che come un’àncora ci dà sostegno e solidità per affrontare le complessità della storia.

«L’immagine dell’àncora è suggestiva per comprendere la stabilità e la sicurezza che, in mezzo  alle acque agitate della vita, possediamo se ci affidiamo al Signore Gesù. Le tempeste non  potranno mai avere la meglio, perché siamo ancorati alla speranza della grazia, capace di farci  vivere in Cristo superando il peccato, la paura e la morte. Questa speranza, ben più grande  delle soddisfazioni di ogni giorno e dei miglioramenti delle condizioni di vita, ci trasporta al di là  delle prove e ci esorta a camminare senza perdere di vista la grandezza della meta alla quale  siamo chiamati, il Cielo» (Spes non confundit, 25).

Iscriviti all’evento

Share Button